Mi sono laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016.

Successivamente ho conseguito il Master su Disturbi Alimentari e Obesità presso l’Istituto Miller di Firenze e il Corso di Perfezionamento in Alimentazione Vegetariana e Vegan presso l’Università Telematica Unicusano di Roma.

Durante il triennio universitario ho collaborato presso l’U.O. Dietologia e Nutrizione Clinica dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco, dove ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze nella terapia dietetica per varie patologie e per adulti sani in vari stadi della vita. In modo particolare ho effettuato gruppi di educazione alimentare, oggetto della mia tesi di laurea.

Dopo la laurea ho frequentato maturato esperienzapresso l’ambulatorio di Dietologia Pediatrica presso il POT di Bollate (ASST Rhodense). Ho appreso come gestire l’alimentazione di bambini e adolescenti con varie difficoltà nel rapporto con il cibo, lavorando in equipe con Medici e Infermieri.

Le varie esperienze di studio e lavoro sono servite per formare la mia idea di intervento: ritengo che sia più importante un percorso di educazione alimentare finalizzato a rendere la persona autonoma nella gestione della propria alimentazione, piuttosto che le solite diete preimpostate. Per questo motivo mi definisco “La Dietista senza Diete”.

Attualmente lavoro come Libero Professionista a Bollate, Solaro e Milano. Inoltre svolgo la mia attività presso l’Ambulatorio di Chirurgia Bariatrica alla Clinica Sant’Ambrogio di Milano.

Sono iscritta ad ANDID (Associazione dei Dietisti Italiani) e alla SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità). Sono anche regolarmente iscritta all’Albo delle Professioni Sanitarie.